Consulenti & Partners è presente da oltre 30 anni in Italia come network, ha una sede a Mosca e una in Svizzera. E’ presente in Russia da 18 anni con proprie società di distribuzione in alcuni settori, e con la più referenziata e strutturata unità di consulenza per aiutare le piccole imprese che vogliono fare affari nel mercato russo.

La nostra organizzazione –  www.consultpartners.org – opera da oltre 18 anni in Russia,  dispone a Mosca di una storica sede operativa ed è inserita direttamente in vari settori economici e commerciali con altre società del gruppo. Tutte le nostre società sono partecipate da capitale russo. Presso la nostra sede di Mosca sono domiciliate varie aziende italiane che, con la nostra assistenza, hanno aperto in Russia loro società e operano con la nostra partnership in tutta l’area di mercato ad influenza russa.
IT WORLD è una società del Gruppo Consulenti & Partners, già costituita da dieci anni e rimasta inattiva proprio in attesa di utilizzarla in futuro, il fatto che sia una società di vecchia costituzione facilità di gran lunga l’acquisizione dei molti permessi necessari ad operare nel Food & Beverage qui in Russia.
 
IT WORLD è una società del Gruppo Consulenti & Partners, già costituita da dieci anni e rimasta inattiva proprio in attesa di utilizzarla in futuro, il fatto che sia una società di vecchia costituzione facilità di gran lunga l’acquisizione dei molti permessi necessari ad operare nel Food & Beverage qui in Russia.
 
Si può dire che questo mercato molto ricettivo e che apprezza in maniera spropositata la produzione italiana sia praticabile solo per le grandi e medie aziende strutturate e con grande capacità d’investimento, per la maggior parte rivolte alla GDO e DO.

E’ bene sapere che la scarsità dei distributori del settore è dovuta agli alti impegni economici che sono richiesti sia come capitali sociali, sia come costi per l’ottenimento dei permessi ministeriali per la distribuzione degli alcolici. Oltreché ovviamente per l’organizzazione e la gestione che è complessa e molto costosa.  

Sulla base di ciò nasce ITW RU che sarà la nuova piattaforma di distribuzione dei prodotti gourmet e vinicoli italiani e non destinati alla GDO e DO: una grande opportunità per le imprese italiane del settore che con un basso impatto economico possono affacciarsi e avere successo su questo enorme mercato
E’ bene evidenziare che Il costo zero in Russia non esiste, ( per intendersi le figure degli agenti di commercio come intese in Italia in Russia non ci sono) quindi se ritenete strategico questo mercato per la vostra azienda, la fase introduttiva richiede un vostro minimo intervento economico, così come lo richiederebbe una fiera o una manifestazione promozionale.
Con la differenza sostanziale che con noi il costo è molto più limitato e la presentazione e permanenza nel mercato è a tempo indeterminato, con un’altissima probabilità di successo e di enormi soddisfazioni per tutti.
Tutti gli investimenti li abbiamo fatti e li faremo noi
Ad oggi questa operazione ha richiesto un investimento di circa 800 mila euro in parte assorbiti dalla struttura e organizzazione già esistente e funzionante, ora siamo pronti a partire con le aziende italiane che vorranno ampliare il loro mercato e i loro fatturati in un’area che è la più vasta al mondo e in pieno sviluppo.
Una vera e propria partnership fra la nostra organizzazione e la vostra azienda

Cosa vi offriamo:
L’inserimento nella nostra organizzazione con un accordo di partnership per la distribuzione e vendita nel mercato dell’Area Russa che comprende anche le altre nazioni ad influenza russa, già la Federazione Russa è l’entità statale più vasta al mondo e con le altre nazioni è sicuramente l’area di mercato più in evoluzione per i prossimi 30 anni. 

ITW RU acquisirà il vostro prodotto franco Italia con tutti i costi di trasporto, dogana e certificazione a carico nostro, e con pagamento anticipato tramite bonifico bancario prima della partenza delle merci ordinate.
Le merci saranno inserite nel nostro magazzino di Mosca e una campionatura sarà esposta in un’area dedicata e attrezzata presso la sede del nostro showroom che conta circa 5000 visitatori/anno 

Vi garantiamo la promozione del vostro marchio/prodotto in tutta l’area di mercato tramite il nostro ufficio marketing, con le metodologie in uso da sempre presso la nostra organizzazione, milioni di presentazioni costanti nel tempo, tramite siti internet e social abituali, mail marketing, manifestazioni fieristiche di settore e quanto altro necessario.

Cosa vi chiediamo:
Un fee iniziale (una tantum) .
Un contributo in merce a vostro marchio per la promozione iniziale e le campionature

Le nostre referenze
Consulenti & Partners è in assoluto l’unica organizzazione strutturata e completamente autonoma e operativa nel mercato dell’area russa,  con oltre 18 anni di costante presenza, con sede e organizzazioni proprie a Mosca e con all’interno ogni competenza in materia di:
trasporti e dogane – noi siamo broker doganali
gestione amministrative e societarie – abbiamo i nostri commercialisti interni
marketing – ufficio marketing all’interno della nostra organizzazione
gestione e vendite  con  direzione commerciale e dirigenti italiani.
bancarie -siamo autorizzati a transare pagamenti in Rubli per pagamenti internazionali-
22 collaboratori specializzati all’interno della nostra struttura.

In questi anni: 

Un migliaio di aziende/prodotti/servizi/affari, presentati/proposti/inseriti nel mercato dell’area Russa.  Fatturati stimati per oltre 800 milioni diretti e indiretti.

Le nostre banche di riferimento:
 Sberbank di Mosca – VTB24 di Mosca –  Banca Migros  Svizzera.

Perché aderire a questa opportunità:
 
Perché il mercato russo è un’area in evoluzione da qui a 30 anni.
Perché la produzione vinicola e alimentare italiana è di gran lunga la più apprezzata in Russia.
Perché la Russia e nazioni limitrofe sono l’area di mercato più vasta al mondo.
Perché i prodotti italiani sono presenti già da tempo nella GDO e DO con diffuso successo.
Perché il mercato più evoluto richiede prodotti di qualità superiore e reperibili a largo raggio.
Perché l’e-commerce non può funzionare se le consegne non sono gestite sul posto.
Perché la piccola impresa del settore non sarebbe in grado di fare da se in questo mercato.
Perché questo mercato può risolvere decisamente le carenze nelle vendite nel mercato interno.
Perché questo mercato è in grado di acquisire una grande vastità di proposte del settore.
Perché la nostra organizzazione è la più referenziata e la più strutturata per questa iniziativa.
Perché una operatività a 360° come la proponiamo noi non la propone nessuno.
Perché la nostra è una proposta con rischio accettabile che comunque avrà un risultato.