Grande entusiasmo per il Circo Italiano Togni al circo di stato di Saratov Russia.

Prosegue la tournée del Circo Togni in Russia che in questo periodo si esibisce al Circo di Stato Russo di Saratov.

Il successo prosegue e, come in ogni altra città in cui si sono esibiti, i Togni ricevano grandi riconoscimenti dal pubblico russo.

Critiche entusiaste e positive

Molte le manifestazioni di apprezzamento che direttamente il circo di stato riceve per scritto sul sito dedicato alle critiche, tutte le critiche sono positive ed esprimono il grande affetto che i russi tradizionalmente manifestano per l’arte circense e la particolare ammirazione per il circo italiano Togni.

Si così conferma la stima reciproca fra russi e italiani

In questo momento in cui le relazioni tra Russia ed Europa subiscono un “raffreddamento” è importante avere in Russia una parte d’Italia, la più genuina, a confermare la simpatia e stima reciproca che russi e italiani hanno sempre avuto fra loro e che va oltre la mera politica.

Provenienti dall’Ucraina 4 anni fa arrivano in Russia

Proveniente dall’Ucraina, dove tenne una serie di spettacoli anche nelle zone più a rischio, il Circo Togni è passò in Russia, senza non poche difficoltà nell’attraversare la parte Ucraina confinante con la Russia.

Molto sostegno ricevette dai russi che agevolarono, per quanto possibile, nel rispetto delle leggi e regolamenti, l’ingresso in Russia e proprio in virtù dei vari animali al seguito che, giunti nella città di confine di Belgorod e più precisamente nel paese di frontiera Nehkoteevka  accolsero la Famiglia Togni animali compresi (ormai parte integrante della famiglia, come affermano gli stessi Togni), offrendo cibo per gli animali e cucinando cibi tipici per i Togni e il loro staff.

Elefanti, tigri, cammelli, cavalli, bisonti, canguri… visitati ripetutamente dai veterinari per le certificazioni di rito, erano in perfetta salute, ben nutriti e senza il minimo stress, venivano accolti dal proprietario di un terreno a ridosso del confine dove ha offerto ampi spazi per ospitare tutta l’organizzazione Togni.

Un grande affetto dimostrato dai Russi che sappiamo bene essere molto generosi, spontanei e amanti degli animali e dell’arte circense.

La famiglia Togni all’epoca ringraziò personalmente tutti, prima di ripartire per l’area di Mosca e successivamente per il debutto a Kazan.

Ringraziamenti a Consulenti & Partners

Un particolare ringraziamento e riconoscimento venne dato dalla Famiglia Togni alla nostra organizzazione Consulenti & Partners che ha supportò i Togni in ogni difficoltà incontrata, risolvendo le molte problematiche, fin dalla partenza in Ucraina.