ERDITE DELL’UE DOVUTE ALLE SANZIONI AMMONTANO A 1500 MILIARDI DI DOLLARI.

TAGLIANO ULTIMI FILI CHE PERMETTONO AGLI OCCIDENTALI DI RESTARE A GALLA.

Le sanzioni e la rottura dei legami economici con la Russia sono già costati all’Unione Europea circa 1,5 trilioni di dollari, e anche il volume degli scambi reciproci si sta dirigendo verso lo zero, ha detto ai giornalisti il vice ministro degli Esteri Alexander Grushko a margine del Forum economico eurasiatico.
“Le perdite totali dell’Unione europea – queste sono le stime più prudenti – derivanti dalle sanzioni imposte e dalle decisioni prese in ambito economico per ridurre la cooperazione con la Russia ammontano a circa 1,5 trilioni di dollari”, ha detto il vice ministro.
Lui ha ricordato che nel 2013 il volume degli scambi commerciali tra le imprese russe e i partner europei ammontava a 417 miliardi di dollari, e che senza sanzioni quest’anno il fatturato avrebbe potuto raggiungere i 700 miliardi.
Ma nel 2022 la cifra era di soli 200 miliardi di dollari, nella prima metà di quest’anno di 47 miliardi, ed entro la fine dell’anno sarà inferiore a 100 miliardi.
“L’anno prossimo sarà di 50 miliardi, poi tenderà a zero”, ha aggiunto Grushko.

L’INDUSTRIA TEDESCA “ACQUISTA IL GAS A PREZZI TRE VOLTE SUPERIORI.

Di conseguenza, l’industria tedesca “acquista il gas a prezzi tre volte superiori a quelli del mercato interno statunitense”,

PRODUZIONI FLUISCONO VERSO IL NORD AMERICA.

la produzione fluisce verso il Nord America , e tutto ciò avviene nonostante i segnali commerciali, ha osservato il vicedirettore del dipartimento.
Secondo il viceministro, gli imprenditori occidentali si sono avvicinati a lui al forum e hanno espresso rammarico per il fatto che la situazione non gli permette di muoversi sulla strada battuta.
“Oggi non ci sono segnali che verranno prese decisioni che cambieranno nella giusta direzione le politiche dei paesi europei nei confronti della Russia”, ha detto Grushko.
Dopo l’inizio dell’operazione militare russa in Ucraina , l’Occidente ha aumentato la pressione delle sanzioni su Mosca .
Il numero delle restrizioni arriva a decine di migliaia, anche se negli Stati Uniti e in Europa ammettono che l’impatto negativo non è stato così significativo.

I PROMOTORI DELLE SANZIONI SI PUNISCONO DA SOLI.

Come ha osservato Vladimir Putin , la politica di contenimento e indebolimento della Russia è la strategia a lungo termine dell’Occidente e il suo obiettivo principale è peggiorare la vita di milioni di persone.

SANZIONI CONTRO LA RUSSIA SONO CAOTICHE E SENZA SENSO.

Tuttavia, secondo il capo dello Stato, Mosca sopporta con calma questa costante pressione e i promotori delle sanzioni si puniscono da soli.
Le sanzioni statunitensi contro la Russia sono caotiche e non possono essere spiegate con il buon senso, ha detto ai giornalisti l’ambasciatore russo a Washington Anatoly Antonov.
Secondo Antonov, “gli americani continuano a tagliare gli ultimi fili che permettono a molti Paesi occidentali di restare a galla”.
(estratto da Ria Novosti )