“CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA”

PUTIN: UN “SIGNORE” E UN “ABILE STRATEGA E GRANDE CONDOTTIERO”

L’inaudita dichiarazione di Biden rivolta a Putin come prevedibile ha generato una crisi, per ora diplomatica, tra USA e Russia.

A sua volta, Putin ha risposto seppur garbatamente ma con toni severi.

Questo stallo potrebbe però generare un’escalation nella quale l’Europa verrebbe immediatamente trascinata, scrive Sputnik Italia.

 Joe Biden alla domanda riguardante Vladimir Putin “Pensa che sia un killer?” ha risposto di sì.

VITO COMENCINI (LEGA): PAROLE MOLTO GRAVI CHE CREANO TENSIONE E SCONTRO

 Sputnik Italia si è rivolto all’onorevole Vito Comencini (Lega) chiedendo cosa ne pensa dell’uscita infelice di Biden verso Putin:

 — Si tratta di parole molto gravi che creano un clima di tensione e di scontro che in questo momento, a maggior ragione vista la crisi pandemica ed economica presente, bisognerebbe evitare.

Tutti al mondo, in primis l’Occidente, sono rimasti scioccati da queste affermazioni di Biden fatte con grande leggerezza, come se quasi non si rendesse conto delle conseguenze e del peso di tali parole.

“CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA”

Cosa ne pensa della reazione di Putin, i toni della sua risposta?

 — Ancora una volta, come Lui sa fare, come sanno fare i grandi “condottieri” russi ha dimostrato nervi saldi, per fortuna, e “testa alta” nel replicare senza scadere nella bassezza dell’attacco che ha subito.

Anche da questo punto di vista si è dimostrato un “signore” e un “abile stratega”.

Come è già successo altre volte in passato non è mai caduto nel tranello di chi lo provocava e avrebbe invece voluto indurlo ad una reazione sconsiderata.

Putin da esperto judoka sa convogliare la forza dell’attacco contro lo stesso attaccante.

REAZIONI DI ITALIA E UE: SONO ABBASTANZA SILENTI, NON SI VEDONO PRESE DI POSIZIONI

Onorevole Lei conosce bene la Russia, Putin nella sua risposta ha anche accennato ad “un codice genetico, culturale e morale diverso”, qual è la Sua opinione a riguardo?

 — Che la difesa di determinati valori e principi sia importante, Putin l’ha dimostrato nei fatti nel corso di tutti i sui anni alla guida della Russia…

 A livello politico in Italia quali sono state le prese di posizione davanti a questa crisi?   Parlo non solo del suo partito, la Lega, che in passato più di una volta ha mostrato le sue simpatie per la Russia, ma anche delle altre forze politiche dell’arco parlamentare.

 — È evidente che c’è un certo sconcerto, imbarazzo nel commentare o reagire a queste affermazioni e alle conseguenze che stanno portando.

Di fatto le reazioni sono abbastanza silenti, nel senso che non si vedono particolari prese di posizioni. Questa è la prova più evidente che c’è un evidente imbarazzo.