Risposta della Russia alla ennesima provocazione della NATO.
I dirigenti della NATO in Belgio hanno deciso di espellere otto membri della Missione russa presso la Nato a Bruxelles. ( Sembra per sospette cattive azione della Russia)
La Russia parla chiaro sulle future relazioni con la NATO.
Dal 1° novembre, Mosca sospende il funzionamento della sua missione presso la Nato e le operazioni della missione militare di collegamento della Nato a Mosca. Lo fa sapere il ministro degli Esteri Sergei Lavrov.
“In risposta alle azioni della Nato, sospendiamo le operazioni della nostra missione permanente presso l’Alleanza, compreso il lavoro del principale rappresentante militare, a partire dal 1° novembre.
Le parole di Lavrov:
“La Russia non continuerà a fingere che un cambiamento nelle relazioni con la NATO sia possibile nel prossimo futuro”, ha sottolineato il ministro degli esteri russo, annunciando la rottura con la NATO. Con tale affermazione, il ministro Lavrov cerca di mettere un punto fermo in merito alle pessime relazioni NATO-Russia. In definitiva, Lavrov non vuole lasciare nel vago i rapporti tra l’organizzazione atlantica e la Federazione. Molto semplicemente, su tale questione, dà l’impressione di non voler perdere altro tempo ed energie: ora la prossima mossa spetta a Stoltenberg.
E continua il silenzio dei “cosiddetti amici di Putin”
Sono spariti da un pezzo dalla scena quelli che si sono sempre dichiarati amici della Russia, Berlusconi e Salvini, evidentemente perfettamente allineati alle politiche russofobe della UE, USA e NATO.
E bravi “cari amici”!
Evidentemente la pioggia di miliardi in arrivo dalla UE che vi ha messo insieme alla “greppia di stato”, dove siete tutti d’accordo nella repressione dei diritti e la democrazia in Italia, vi ha offuscato la dignità e l’Etica ( se mai c’è stata).