Draghi alla canna del gas

Imprese e famiglie pagheranno circa 50 miliardi all’anno in più per le bollette energetiche.

Draghi ha annunciato “un intervento di ampia portata” per ridurre l’impatto del costo dell’energia sulle attività produttive e sulle famiglie.
Draghi ha detto: “Il governo non dimentica il presente e il presente oggi ci fa vedere una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica”.

E’ stata l’Europa a non rinnovare i contratti a lungo termine con la Russia per le forniture del gas.

Il governo non dovrebbe dimenticare che è stata l’Europa a non rinnovare i contratti a lungo termine con la Russia per le forniture del gas, gas che la Russia potrà fornire anche subito, come ha già affermato Putin, a prezzi bassi…
A proposito del prezzo del gas, nella sua conferenza di fine anno, Putin affermò che la Russia è pronta ad aiutare gli europei circa la situazione attuale con i prezzi del gas, ma sono stati loro a creare questi stessi problemi: “I problemi relativi al gas che gli europei si sono creati da soli dovrebbero essere risolti da loro”.
Gazprom è stata l’unica azienda al mondo ad incrementare le forniture di gas per le esportazioni, dice Putin e sottolinea che la Gazprom non prende prenotazioni sullo Yamal-Europa questa settimana perché gli acquirenti non hanno inviato un ordine d’acquisto.
Gazprom fornisce l’intero volume richiesto dalle sue controparti e aumenta persino le forniture all’Europa, ha affermato il presidente Vladimir Putin durante la conferenza stampa questo 23 dicembre. Secondo il capo dello Stato, il maggior consumatore di gas russo rimane la Germania, dove vengono forniti 5,6 miliardi di metri cubi di gas, seguita dall’Italia (4,4 miliardi di metri cubi).
“Abbiamo detto che non c’è bisogno di distruggere i contratti a lungo termine. No, ci ha detto la Commissione Europea, bisogna passare ai rapporti di mercato, il mercato si regolerà.
Bene, il mercato si è regolato: più di 2mila dollari per mille metri cubi. Bene, prego, come si sol dire, prendetene atto”, ha detto Putin.

I miliardi che arriveranno dall’Europa serviranno solo a coprire i costi energetici.

On. Galeazzo Bignami dichiara: le famiglie e le imprese Italiane spenderanno 50 miliardi l’anno in più per la spesa energetica…
quindi il PNRR sarà bruciato solo per coprire l’aumento della spesa energetica, in pratica i 190 miliardi dell’Europa che arriveranno in Italia saranno divorati dalla spesa energetica… https://www.facebook.com/FdI.paginaufficiale/videos/960407201254384