Il più grande Festival Internazionale del Circo "Senza Frontiere" si è tento dal 3 al 6 novembre, a San Pietroburgo. Il festival è stato il più grande progetto dell'arte circense russa tenuto presso il Great St. Petersburg State Circus, che quest'anno celebra il suo 145° anniversario.

GRANDI ARTISTI ESIBITI AL CIRCO DI STATO “GAETANO CINISELLI” DI SAN PIETROBURGO.

Il più grande Festival Internazionale del Circo “Senza Frontiere” si è tento dal 3 al 6 novembre, a San Pietroburgo.
Il festival è stato il più grande progetto dell’arte circense russa tenuto presso il Great St. Petersburg State Circus, che quest’anno celebra il suo 145° anniversario.
il direttore generale del circo di stato russo Sergei Belyakov in una conferenza stampa nel centro multimediale “Russia Today”, aveva affermato:
“È simbolico che il nostro nuovo festival delle arti circensi si svolgerà nella capitale culturale del nostro Paese e nel circo, che, ironia della sorte, è stato organizzato dall’italiano Gaetano Ciniselli.

MONTECARLO AVEVA RITIRATO INVITI DEGLI ARTISTI RUSSI AL FESTIVAL MONEGASCO.

E saremo lieti di vedere rappresentanti di vari paesi nel nostro circo”, aveva aggiunto il direttore generale del circo di stato russo Sergei Belyakov.
La decisione di stabilire il festival in Russia è stata presa dopo che gli organizzatori del prestigioso circo forum di Montecarlo avevano ritirato l’invito degli artisti russi a partecipare al festival del 45° anniversario dell’arte circense di Montecarlo, per il quale gli artisti russi si stavano preparando da molto tempo.

RUSSOFOBIA E DISCRIMINAZIONE VERGOGNA ASSOLUTA DEI GOVERNI OCCIDENTALI.

“Senza dubbio, la prima emozione è stata la delusione. Ma è durata 15 minuti, non di più. Perché il ministro della Cultura della Federazione Russa Olga Lyubimova ha immediatamente chiamato e suggerito l’idea di organizzare un festival in Russia. La sua reazione è stata istantanea. La decisione è stata presa lo stesso giorno”, ha sottolineato il capo del Russian State Circus Sergei Belyakov.
Più di 100 paesi avevano inviato domande di partecipazione al festival internazionale. Tra questi Italia, Francia, Polonia, Moldavia, Kazakistan, Stati Uniti, Spagna, Messico, Ungheria, Cina… dei quali sono stati selezionati oltre 20 numeri.

ANCHE UN GRANDE ARTISTA UCRAINO DI KIEV PREMIATO DALLA GIURIA INTERNAZIONALE.

La giuria internazionale di esperti circensi ha giudicato e premiato con la designazione dei vincitori, che qui noi non vogliamo citare singolarmente poiché le esibizioni erano tutte eccezionali, il massimo dell’arte circense, tutti ai massimi livelli artistici: TUTTI PER NOI DA PREMIARE CON L’ORO.

ARTISTI TUTTI DA PREMIARE DOPPIAMENTE PER IL CORAGGIO DIMOSTRATO PARTECIPANDO.

GOVERNI OCCIDENTALI RUSSOFOBI NON LE POPOLAZIONI.
TUTTI DA PREMIARE DOPPIAMENTE PER IL CORAGGIO DIMOSTRATO PARTECIPANDO, IN QUESTO MOMENTO PARTICOLARE, DOVE I GOVERNI OCCIDENTALI (E NON LE POPOLAZIONI) INCITANO ALLA RUSSOFOBIA E DISCRIMINANO LA CULTURA, L’ARTE E LE TRADIZIONI DELLA RUSSIA.