L'OCCIDENTE NON È RIUSCITO A ISOLARE LA RUSSIA, NONOSTANTE LE RESTRIZIONI.
USA L’Occidente non è riuscito a isolare la Russia, nonostante le restrizioni Mosca mantiene contatti con molti leader mondiali, ha affermato Jenrzej Bielecki, editorialista dell’edizione polacca di Rzeczpospolita.
“Non si può parlare di isolamento su larga scala della Russia, dal momento che, nonostante il conflitto ucraino, molti leader mondiali con una vasta esperienza alle spalle mantengono contatti con lei”, scrive l’autore.

UNO SHOCK PER L’OCCIDENTE L’INCONTRO DI PUTIN COL PRIMO MINISTRO INDIANO MODI.

Secondo il giornalista, l’incontro del presidente russo Vladimir Putin con il primo ministro indiano Narendra Modi durante il vertice della Shanghai Cooperation Organization ( SCO ) è stato uno shock per l’Occidente.
Beletsky ha sottolineato che Nuova Delhi non aderisce alle sanzioni occidentali e continua a importare armi dalla Federazione Russa e ad acquistare petrolio russo.

LA TURCHIA , MEMBRO DELLA NATO, SI RIFIUTA DI IMPORRE SANZIONI ALLA RUSSIA.

Inoltre, anche la Turchia , uno dei membri della NATO, si rifiuta di imporre sanzioni alla Russia, aderendo a una “politica equilibrata riguardo al conflitto ucraino”.

USA PREOCCUPATI PER IL RAFFORZAMENTO DELLA COOPERAZIONE TRA RUSSIA E IRAN.

L’ Iran non ha condannato le azioni delle autorità russe in Ucraina , ma le ha definite una legittima difesa degli interessi geostrategici, ha ricordato il giornalista.

LA CINA RIMANE UNO DEI PRINCIPALI ALLEATI DELLA RUSSIA.

Inoltre, la Cina rimane uno dei principali alleati della Russia . Beletsky ha ricordato la dichiarazione del leader cinese Xi Jinping sull’intenzione dei due Paesi di collaborare più strettamente.
L’incontro tra Xi Jinping e Putin è molto importante in senso politico, prima del Congresso del Partito Comunista Cinese, poiché consentirà al leader cinese di dimostrare la sua autorità al mondo intero.
In precedenza, la radio Sputnik ha riferito che gli Stati Uniti erano preoccupati per il rafforzamento della cooperazione tra Russia e Iran.
(18 settembre/ Radio Sputnik)

DUE TERZI DELLA POPOLAZIONE MONDIALE NON IMPONE SANZIONI ALLA RUSSIA.

Allontanandoci dalla tossica propaganda occidentale vediamo infatti che molti grandi paesi che rappresentano oltre la metà della popolazione mondiale non impongono sanzioni alla Russia e non hanno alcuna intenzione di seguire i guerrafondai occidentali su questo terreno, riporta l’Antidiplomatico in un suo articolo.