ALTRI 19 STATI VOGLIONO ADERIRE AL BRICS (BRASILE, RUSSIA, INDIA, CINA, SUDAFRICA).
PER I PAESI EUROPEI GRAVI CONSEGUENZE PER L’ISOLAMENTO DELLA RUSSIA.
IL PREZZO SARÀ INFINITO. L’EUROPA LO STA PAGANDO SEMPRE DI PIÙ.
ALTRI 19 STATI VOGLIONO ADERIRE AL BRICS (BRASILE, RUSSIA, INDIA, CINA, SUDAFRICA).
L’Occidente sta fallendo completamente nei suoi tentativi di isolare la Russia dalla comunità mondiale, ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in un discorso ai partecipanti alla Conferenza mondiale online sul multipolarismo.
[A conferma del] completo fallimento per isolare la Russia L’85 per cento della popolazione mondiale non vuole “tirare fuori le castagne dal fuoco” per le ex metropoli coloniali”.
Anche il presidente turco Erdogan ha affermato che i paesi europei dovranno affrontare gravi conseguenze a causa della politica di isolamento della Russia.
“Il prezzo sarà infinito. E l’Europa lo sta pagando sempre di più , e anche la Polonia con esso”, ha detto Erdogan al canale televisivo “Russia 1. ( estratti da Ria Novosti)
“Oreanda-Novosti” scrive che Bloomberg ha riferito martedì che almeno 19 stati vogliono aderire all’associazione BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica).
Delle richieste si discuterà in una riunione dei ministri degli esteri dei paesi dell’organizzazione, che si terrà a giugno a Città del Capo.
Anil Suklal, Ambassador-at-Large per l’Asia e i BRICS presso il ministero degli Esteri sudafricano, alle cui parole si riferisce l’agenzia, ha affermato che l’associazione ha già ricevuto 13 richieste ufficiali di adesione da altri Stati, e altre 6 richieste hanno un carattere ufficioso stato.
Tutti i paesi membri BRICS hanno confermato la loro disponibilità a partecipare alla riunione di giugno.
Una serie di questioni di politica internazionale saranno all’ordine del giorno, compresa la risposta complessiva dell’organizzazione alla crisi in Sudan, ha concluso il ministro sudafricano.